lampioni a led

ECOFIERA

Di Rosaria Guerra

Per dirla con lo statunitense Jeremy Rifkin, esperto mondiale nella ricerca delle fonti di energia alternativa, siamo alle soglie della “terza rivoluzione industriale”: una nuova epoca in cui non ci troveremo più costretti ad acquistare a caro prezzo il petrolio, il metano, il carbone e l’ uranio, peraltro in mani a pochi privilegiati. Nel prossimo futuro ognuno di noi potrà produrre in modo autonomo la propria energia e scambiarla con gli altri attingendo a fonti rinnovabili e accessibili a tutti come il sole, l’acqua, il vento e perfino i nostri stessi rifiuti.
Tutto questo si tradurrà in risparmio energetico, in maggiore sostenibilità ambientale e climatica per il nostro pianeta e in una crescita economica che creerà interessanti prospettive per i pionieri dell’innovazione tecnologica.
Ma come trovare la soluzione che fa al caso nostro?
Il gruppo di Ecofiera si propone come punto di riferimento per guidare il cliente nel labirinto delle offerte ecotecnologiche e per aiutarlo a scegliere quelle che si adattano meglio alle sue esigenze. Si tratta di una rete dinamica e qualificata di professionisti: ingegneri, manager ed esperti in negoziazione e marketing in grado di fornire i migliori prodotti e servizi italiani e stranieri.
Rivolgendovi ai professionisti di Ecofiera saprete tutto ciò che dovete fare per costruire o comprare una casa ecologica all’avanguardia, ristrutturarla o migliorarne l’efficienza energetica.
Ecofiera offre una consulenza professionale, una valutazione energetica e un preventivo dei costi “chiavi in mano”, con la possibilità di chiedere un piano finanziario dettagliato e di ottenere un finanziamento al 100% per alcune tecnologie come i pannelli termici e fotovoltaici.
Ma la rivoluzione ecologica non interessa solo le nostre case. Ecofiera si propone anche all’Amministrazione Pubblica per realizzare interventi complessi che garantirebbero un immediato risparmio energetico ed economico nei vari Comuni. In Italia ci sono infatti centinaia di milioni di lampadine nelle strade, negli uffici, nelle scuole e negli ospedali che si potrebbero sostituire con modelli a Led ottenendo un taglio drastico e permanente dei costi dell’elettricità.
Quelli di Ecofiera possono dirvi come installare paratie antirumore senza danneggiare l’ambiente e aiutarvi a valutare l’installazione di pale eoliche per produrre energia elettrica. In diversi territori si possono realizzare anche impianti di produzione di biogas utilizzando il letame degli animali, le acque di fogna e i rifiuti umidi.
Tutte le aziende produttrici e installatrici proposte da Ecofiera sono testate e selezionate, lo standard di qualità di prodotti e materiali certificato e i servizi offerti molteplici, dalle ricerche di mercato all’importazione e alla commercializzazione delle tecnologie più efficienti disponibili sul mercato italiano ed estero.