Natale

Lettera a Tale Nababbo 2012! A grande richiesta torna la lettera collettiva.

 

Festivi cittadini!
E' ora di preparare doni ed auguri per i nostri cari, e noi vogliamo proporvi un metodo Alcatrazziano. Torna a grande richiesta la lettera collettiva a Tale Nababbo!
E' finalmente arrivato anche ad Alcatraz il tempo delle feste inverali! Come tutti gli anni il caro Tale Nababbo, sfrecciando a bordo di moderni mezzi ecologici ed animalisti (renna libera!), ci porterà i doni che gli abbiamo richiesto. Ovviamente chi non si è comportato bene dimostrando incapacità di cantare sotto la doccia e di pazientare in fila alla posta verrà punito con corsi intensivi di simpatia.
Vorremmo augurare buone feste ai nostri amici italiani spiegandogli che non esiste solamente quel grasso Babbo Natale travestito da lattina di coca cola che porta pigiami e pantofole! Vorremmo invece che tutti fossero al corrente che esiste un personaggio di gran lunga più simpatico che non vede l'ora di portarci dei regali moderni ed attuali. Il Tale Nababbo porta, infatti, voglia di frutta fresca, desiderio di compagnia e spirito d'iniziativa. A chi lo richiede dona la capacità di innamorarsi ed il pollice verde. Spesso porta i coperchi al diavolo e il lardo alla gatta ed è puntuale nel recapitare pane a chi ha i denti e denti a chi ha il pane.
Unendo i nostri desideri magari sotto forma di due versi che rimano (es: donami una notte stellata/ da ammirare con la mia fidanzata) potremmo comporre una romanticissima filastrocca-lettera a Tale Nababbo che sarà pronta in formato stampabile il 20 dicembre sul sito. Quindi potremo appunto stamparla e donarla ai nostri amici per farli sognare un po'... 
Scriveteci la vostra rima commentando questo articolo oppure scrivendo a info chiocciola repubblicadialcatraz.com e condividete con gli amici i vostri desideri più bizzarromantici!

Preghiera natalizia a Tale Nababbo.

 

Questa è la preghiera natalizia composta fondendo insieme le rime scritte dai cttadini alcatraziani... Stampatela e portatela agli amici come biglietto d'auguri oppure copiatela e inviatela ai vostri amici. Tanta fortuna a tutti!!

 

 

 E di nuovo e' Natale
non te la far prendere a male,
li il natale è un po del caz,
vieni a vivere ad Alcatraz
non è che siamo svogliati
ma l'arrivo di doni ci trova scannati.
Qui le fate ed i folletti
si rincorrono sui tetti,
la pioggia ed il gelo ci sono già state
la rima mi viene con idem con patate!
Caro Tale Nababbo in questo giorno di festa,
noi facciamo la nostra richiesta:
Non chiediamo giocattoli, ne dolci, ne bici,
dicci solo com'esser felici,
niente Armani, Moschino e Versace,
a noi va bene un'economica pace.
Vorrei poi un morbido e soffice letto,
del cibo e per scaldarmi il caminetto.
Oh ma questo l'hai già esaudito!
Allora ti faccio yea col pollice dito.
Se ancora qualcosa mi vuoi donare
che sia uno maschietto bello e che sappia stirare.
A tutti porta allegria,
brindiamo infine suvvia!
Aspettando il giudizio finale
ci abbuffiamo come in un baccanale.
E blocca la sbornia, o divino,
oibho! Dell'uno mattino.

GIOCA AL GIOCO DEI REGALI E FATTI FELICE!

Fantastica idea nataliza! Premettiamo che è cosa diversa dal gioco dei desideri...

 

QUESTO GIOCO SI DIVIDE IN 3 PARTI:

  1. -GIOCO DEI REGALI
  2. -CONSULENZE IN REGALO (QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA)
  3. -GIOCO DEI DESIDERI (QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO)

(Seguono 3 articoli che spiegano le tre parti del gioco)

1-GIOCO DEI REGALI

COS'E' QUESTO GIOCO (SPIEGAZIONE DEI PRINCIPI)

PRENDI UN REGALO SEMLICEMENTE CHIEDENDOLO.
LASCI UN REGALO PER QUALCUN ALTRO.
REGALARE FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
RICEVERE UN REGALO FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
QUESTO è UN SERVIZIO DI AUTODIFFUSIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO COOPERATIVO, AUTOGESTITO E SOLIDALE.
CI DICONO CHE DOBBIAMO CONSUMARE DI PIù.
COL CAVOLO!!!
Regali subito per tutti a costo zero!!!
Massifica il divertimento facendo il mondo contento.
Di fronte al panico da paura
per la crisi dura
noi regaliamo quel che ci fa piacere dare
per dimostrare che si può fare.
Possiamo mandarli a arare il mare!
i sacerdoti dello spreco
smettendo di comprare
li fai soffrire
e dal dolore barrire!

Il regalo di Natale della ministra dell'Arte: Claudia.

Prima di tutto un breve comunicato alla nostra splendida, sensibile, presidente:
Presidente lei non è sola in questo duro frangente e le sue parole sono state ascoltate da molti con il cuore aperto e quello di cui lei soffre ci colpisce tutti come un sol corpo.   Personalmente mi impegno ad inviarle camion, vagoni di amicizia, sensibilità e dosi extra di coccole filanti perché il presidente non si senta sola in questa lotta per la dolcezza e un mondo dove vincano fantasia arte e gioia sonante. E sono in più stra-arcisicura che tutti i cittadini e i ministri, le minestre, le regine, i presidenti di questa e quella repubblica fondata sull’amore e la giustizia, la pensano come lei e la stringono fortissimo al loro cuore!
In secondo luogo e anche terzo e quarto volevo dire ai cittadini pieni di brio e ideali luccicanti che penso che invece del solito Natale, quello che “o arcibacco cosa compro al Caio e a Tizio e poi ci soni i cai e i tizi e poi la nonna e la mamma e poi Garofaglio e la zia Tildina e Lustrico e Giorgolo e Giusepparda…!!!”, quel Natale a strafogo e stracompro, stramangio e straspendo dove la dose di stress si centuplica rispetto al tran-tram-filobus quotidiano. Insomma invece del cardiopalma da devopensareafareunpensierodolceatutti, propongo un regalo a se stessi. Già prima una bella dose di amore per se stessi. E che egoista!!!
Si!
Così poi sono più felice e posso darti il mio sorriso e la mia gioia, quella vera che mi piace farti sentire. E allora mentre me la camminavo tra le colline e il vento passava da un orecchio all’altro, ho sentito una domanda che faceva così:. “ma quale è una delle cose che ti fa stare proprio in paradiso?” E alla successiva folata di vento ho sentito anche la risposta: “Dipingere!!!!!” E poi? “creare qualcosa con gli altri”. Questi sono per me dei regali superstratosferici altro che diamanti e brillanti!!