gioco dei desideri

IL GIOCO DEI DESIDERI

Ilari Cittadini!
Essendo Alcatrazziani la maggior parte di voi probabilmente già conosce questo gioco, ma io per scrupolo lo rispiego, essendo questa la prima innovativa e sperimentale versione telematica.
Ognuno dovrà esprimere un desiderio e farmelo pervenire a info chiocciola repubblicadialcatraz.com. Tra circa una settimana ci sarà l’estrazione su Alcatraz in Diretta (vi faremo sapere con esattezza il giorno e l’ora); ogni desiderio verrà abbinato al nome di un altro partecipante che diventerà automaticamente il responsabile della realizzazione del desiderio, cioè ognuno dovrà assicurarsi che il desiderio a lui abbinato si realizzi, anche con l’aiuto di altre persone.

GIOCO DEI DESIDERI: Il desiderio di Sonia esaudito da Corrado.

…io desidero che qualcuno mi convinca a partire, magari pure per Alcatraz. Da sola mi faccio mille difficoltà..il viaggio…la lontananza da casa..ahahah poi non conosco nessuno,e poi torno stanca..insomma sono settimane che mi tormento e quando sono indecisa non mi sopporto..poi mi lascio sfuggire l’occasione e per finire mi sento frustrata...

Sonia

 Cara Sonia,
mi sono spremuto le meningi un bel po' per capire come realizzare il tuo desiderio...  ho consumato uno spremimeningi nuovo di zecca senza venirne a capo!
Sembra facile... non ti conosco, non so che carattere hai... non si tratta mica di disegnare un burattino, dipingere una torta o pilotare lo Shuttle, tutta roba facile al confronto!
E poi se deve avverarsi perché tu ti prenda una bella vacanza a inizio Gennaio non posso mica esaudirtelo il 31! :-)

Alla fine, allora, ho deciso di raccontarti una storia tutta per te...

La storia di Moniga Shinenei.

Moniga era una bambina molto intelligente e molto carina. Ma era un po' timida, come i suo genitori, che quando l'avevano registrata all'anagrafe non avevano avuto il coraggio di dire al funzionario che aveva sbagliato a scrivere la "c".
La sua fantasia la portava spesso a sognare di viaggiare per il mondo, di conoscere un bambino per ogni paese e di portare a tutti sorrisi e allegria, che per lei era sinonimo di petali di rosa, l'allegria. Aveva infatti già cucito un enorme sacco di stoffa recuperando la vecchia fodera del divano, una tenda
spaiata del salotto, il cappottino dell'husky della vicina (che poveraccio glielo facevano indossare pure d'estate e lui schiattava di caldo, implorando pietà con quegli occhioni dolci..), mezza dozzina di tovaglioli usati e infine i
mutandoni di nonno Ugo, che erano i più belli perché tutti pieni di fiorelloni arancioni e viola! (Sì, il nonno non avrebbe apprezzato, ma erano così belli che non poteva proprio rinunciarci).

Estrazione gioco dei desideri

Watch live streaming video from alcatrazindiretta at livestream.com

 

Giocondi cittadini!

Ho pubblicato qui sopra la diretta girata venerdì scorso, riguardante l' estrazione del gioco dei desideri. Li troverete, oltre all'estrazione, anche utili suggerimenti ed idee per la realizzazione degli stessi. L'ultima parte è invece generale rispetto al significato della nostra Repubblica. Chi ha partecipato dovrebbe vedere la puntata per capire a fondo il gioco.

Ora è il vostro turno, tocca a voi realizzare i desideri entro il 31 dicenbre e farci sapere come ve la siete cavata in modo da condividere con l'umanità l'incredibile miracolo della solidarietà gioconda. Io mi metto a disposizione per aiutarvi e per darvi qualche idea...

Per chi non è riuscito a partecipare: continuate a mandarci i desideri a info chiocciola repubblicadialcatraz.it ed appena avremo abbastanza desideri faremo una nuova estrazione.

Grazie per aver partecipato in tanti!

Con allegra partecipazione

Il Presidente della Libera Repubblica di Alcatraz

Venerdì l'estrazione del gioco dei desideri!

Impazienti cittadini!

Si avvicina la conclusione del gioco dei desideri o meglio il vostro momento!

Venerdì 4 alle 18:30 in diretta sulla TV Alcatraz livestream si terrà infatti l'estrazione che abbinerà ognuno dei partecipanti ad un desiderio della cui realizzazione sarà responsabile.

Il passo successivo sarà la realizzazione e la consegna dei desideri esauditi. Voi ci farete pervenire il materiale (avrete una settimana di tempo!!) e noi vi metteremo in contatto con la persona abbinata a voi. Ricordate che da voi dipenderanno i desideri degli altri partecipanti e viceversa! Ma tutto ciò lo spiegheremo di nuovo venerdì.

Intanto preparatevi a a scoprire qual'è il desiderio che dovrete realizzare. Carta e penna alla mano ci vediamo venerdì in TV!