giochi

IL GIOCO DEI DESIDERI

Ilari Cittadini!
Essendo Alcatrazziani la maggior parte di voi probabilmente già conosce questo gioco, ma io per scrupolo lo rispiego, essendo questa la prima innovativa e sperimentale versione telematica.
Ognuno dovrà esprimere un desiderio e farmelo pervenire a info chiocciola repubblicadialcatraz.com. Tra circa una settimana ci sarà l’estrazione su Alcatraz in Diretta (vi faremo sapere con esattezza il giorno e l’ora); ogni desiderio verrà abbinato al nome di un altro partecipante che diventerà automaticamente il responsabile della realizzazione del desiderio, cioè ognuno dovrà assicurarsi che il desiderio a lui abbinato si realizzi, anche con l’aiuto di altre persone.

Dall'11 al 13 maggio Ecoshow: Ecologia, caccia al tesoro on-line e gara di riciclo!

 Dall'11 al 13 maggio su Ecoshow www.ecoshow.it andrà in onda il primo evento completamente on-line e in diretta che parla di ambiente e di ecologia. Per tre giorni, dalle 15 alle 18, ospiti internazionali, esperti, consulenti parteciperanno ad incontri, conferenze, seminari e spettacoli on-line in diretta sul sito di Ecoshow. I visitatori e gli utenti di www.ecoshow.it potranno interagire in tempo reale, via e-mail o SMS, con i protagonisti, per commentare, porre domande, partecipare a concorsi a premi. Il tema di questa edizione è Ridurre, Riusare, Recuperare/Riciclare, un argomento di grande importanza e urgenza. Per scaricare il programma completo clicca su http://www.ecoshow.it/images/documenti/programma.pdf. E inoltre, un'area espositiva con alcune tra le più importanti aziende del settore, dove vedere le ultime novità ed entrare direttamente in contatto. News sul mondo dell'ecologia, una Sala Stampa, un'area dedicata all'Arte per l'ambiente.

 

I CONCORSI A PREMI:

 

1. CACCIA AL TESORO

Una straordinaria ed avvincente caccia al tesoro on-line attraverso mondi fantastici che vede in palio 20 week end per due persone ad Alcatraz (www.alcatraz.it). Alle ore 15 dell’11 maggio verrà pubblicato sul sito www.ecoshow.it un annuncio dell’inizio del gioco contenente un link che vi condurra’ all’ingresso di questa realta’ parallela, insieme al link vi sara’ la spiegazione dettagliata della prima delle dieci prove da portare a termine. Il resto verra’ svelato solo durante il gioco. I primi venti a completare con successo le dieci missioni otterranno un fine settimana per due persone (2 giorni di pensione completa) presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz, situata in Santa Cristina 53, frazione di Gubbio, Perugia. Detti fine settimana potranno essere consumati durante tutti i periodi di apertura del centro ad eccezione di Capodanno, Pasqua, 7-25 agosto. Il premio dovrà essere riscosso entro 12 mesi.

 

2. Concorso Riciclarte

Una sfiziosissima gara di fantasia che servira’ anche per scambiarci dei buoni consigli: si tratta di creare un manufatto originale realizzato esclusivamente con materiali riciclati ovvero reinventando l’utilizzo di oggetti di scarto. Le immagini delle opere realizzate dovranno giungere alla casella e-mail di Ecoshow (info@ecoshow.it) entro e non oltre il 12 maggio alle ore 24. Una giuria composta da Bruno Paterno, Andrea Mulini e Jacopo Fo designerà a maggioranza quali saranno le 10 opere migliori. Ai primi 5 classificati verrà assegnato come premio un fine settimana presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz (www.alcatraz.it).

 

Insomma, un evento ecologico, utile, etico e divertentissimo, assolutamente da non perdere. Ti aspettiamo dall'11 al 13 maggio su www.Ecoshow.it.

 

L'ANTIFRONTIERA VISTA DA ISIDORO

Finalmente le immagini della Giornata dell'Antifrontiera registrate e montate dall'illustre cittadino Isidoro.

Come alcuni di voi sapranno, le nostre gioconde intenzioni sono state duramente contrastate da un inatteso attacco di alcuni bizzarri omini a bordo di una navicella munita di luci stroboscopiche. Nessuno è riuscito a comunicare con loro, tantomeno il Ministro alle Relazioni Extraterrestri Davide (forse non si trattava di extraterrestri... giravano in coppia.. uno sapeva leggere e l'altro sapeva scrivere.. mha?!). I due omini dai cappellini del colore del mare continuavano guardare sospettosi i nostri sorrisi emettendo frasi che qualcuno é riuscito a tradurre in questo modo: "ho le mutande strette e non digerisco la cipolla". A quel punto noi, scaltri come volpi fosforifaghe, abbiamo finto la resa e ci siamo mossi girando la grande Fontana dei Fiumi di Piazza Navona. Finalmente al riparo dagli sguardi bellicosi dei due omini in costume non identificati abbiamo continuato a ballare, giocare, ridere, abbracciare, massaggiare e donare.

CHI LA DURA LA VINCE!

 

 

GIOCA AL GIOCO DEI REGALI E FATTI FELICE!

Fantastica idea nataliza! Premettiamo che è cosa diversa dal gioco dei desideri...

 

QUESTO GIOCO SI DIVIDE IN 3 PARTI:

  1. -GIOCO DEI REGALI
  2. -CONSULENZE IN REGALO (QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA)
  3. -GIOCO DEI DESIDERI (QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO)

(Seguono 3 articoli che spiegano le tre parti del gioco)

1-GIOCO DEI REGALI

COS'E' QUESTO GIOCO (SPIEGAZIONE DEI PRINCIPI)

PRENDI UN REGALO SEMLICEMENTE CHIEDENDOLO.
LASCI UN REGALO PER QUALCUN ALTRO.
REGALARE FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
RICEVERE UN REGALO FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
QUESTO è UN SERVIZIO DI AUTODIFFUSIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO COOPERATIVO, AUTOGESTITO E SOLIDALE.
CI DICONO CHE DOBBIAMO CONSUMARE DI PIù.
COL CAVOLO!!!
Regali subito per tutti a costo zero!!!
Massifica il divertimento facendo il mondo contento.
Di fronte al panico da paura
per la crisi dura
noi regaliamo quel che ci fa piacere dare
per dimostrare che si può fare.
Possiamo mandarli a arare il mare!
i sacerdoti dello spreco
smettendo di comprare
li fai soffrire
e dal dolore barrire!

Lettera a Tale Nababbo

Festivi cittadini!
E' ora di preparare doni ed auguri per i nostri cari, e noi vogliamo proporvi un metodo Alcatrazziano: dolce come una meringa e divertente come l'altalena.
E' finalmente arrivato anche ad Alcatraz il tempo delle feste inverali! Come tutti gli anni il caro Tale Nababbo, sfrecciando a bordo di moderni mezzi ecologici ed animalisti (renna libera!), ci porterà i doni che gli abbiamo richiesto. Ovviamente chi non si è comportato bene dimostrando incapacità di cantare sotto la doccia e di pazientare in fila alla posta verrà punito con corsi intensivi di simpatia spontanea volti alla reintegrazione in società.
Vorremmo augurare buone feste ai nostri amici italiani spiegandogli che non esiste solamente quel grasso Babbo Natale travestito da lattina di coca cola che porta pigiami e pantofole! Vorremmo invece che tutti fossero al corrente che esiste un personaggio di gran lunga più simpatico che non vede l'ora di portarci dei regali moderni ed attuali. Il Tale Nababbo porta, infatti, voglia di frutta fresca, desiderio di compagnia e spirito d'iniziativa. A chi lo richiede dona la capacità di innamorarsi ed il pollice verde. Spesso porta i coperchi al diavolo e il lardo alla gatta ed è puntuale nel recapitare pane a chi ha i denti e denti a chi ha il pane.
Unendo i nostri desideri magari sotto forma di due versi che rimano (es: donami una notte stellata/ da ammirare con la mia fidanzata) potremmo comporre una romanticissima filastrocca-lettera a Tale Nababbo che sarà pronta in formato stampabile il 23 dicembre sul sito. Quindi potremo appunto stamparla e donarla ai nostri amici per farli sognare un po'...
Scriveteci la vostra rima commentando questo articolo oppure scrivendo a info chiocciola repubblicadialcatraz.com e condividete con gli amici i vostri desideri più bizzarromantici!
 

 CLICCA QUI PER APRIRE LA PREGHIERA A TALE NABABBO IN VERSIONE STAMPABILE

Estrazione gioco dei desideri

Watch live streaming video from alcatrazindiretta at livestream.com

 

Giocondi cittadini!

Ho pubblicato qui sopra la diretta girata venerdì scorso, riguardante l' estrazione del gioco dei desideri. Li troverete, oltre all'estrazione, anche utili suggerimenti ed idee per la realizzazione degli stessi. L'ultima parte è invece generale rispetto al significato della nostra Repubblica. Chi ha partecipato dovrebbe vedere la puntata per capire a fondo il gioco.

Ora è il vostro turno, tocca a voi realizzare i desideri entro il 31 dicenbre e farci sapere come ve la siete cavata in modo da condividere con l'umanità l'incredibile miracolo della solidarietà gioconda. Io mi metto a disposizione per aiutarvi e per darvi qualche idea...

Per chi non è riuscito a partecipare: continuate a mandarci i desideri a info chiocciola repubblicadialcatraz.it ed appena avremo abbastanza desideri faremo una nuova estrazione.

Grazie per aver partecipato in tanti!

Con allegra partecipazione

Il Presidente della Libera Repubblica di Alcatraz

Venerdì l'estrazione del gioco dei desideri!

Impazienti cittadini!

Si avvicina la conclusione del gioco dei desideri o meglio il vostro momento!

Venerdì 4 alle 18:30 in diretta sulla TV Alcatraz livestream si terrà infatti l'estrazione che abbinerà ognuno dei partecipanti ad un desiderio della cui realizzazione sarà responsabile.

Il passo successivo sarà la realizzazione e la consegna dei desideri esauditi. Voi ci farete pervenire il materiale (avrete una settimana di tempo!!) e noi vi metteremo in contatto con la persona abbinata a voi. Ricordate che da voi dipenderanno i desideri degli altri partecipanti e viceversa! Ma tutto ciò lo spiegheremo di nuovo venerdì.

Intanto preparatevi a a scoprire qual'è il desiderio che dovrete realizzare. Carta e penna alla mano ci vediamo venerdì in TV!