relazioni internazionali

TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO COLLABORAZIONE ED AMICIZIA TRA REPUBBLICA DI ALCATRAZ E PROMOLANDS

 

La Repubblica di Alcatraz e Promolands mediante i loro delegati, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di riconoscimento, collaborazione e amicizia che uniscono le due sopracitate micronazioni.
 
1. La Repubblica di Alcatraz e Promolands si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.
2. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le istituzioni, le leggi e le cittadinanze di entrambi gli stati firmatari.
3. I due stati firmatari si impegnano ad intrattenere e promuovere relazioni di amicizia e collaborazione sul piano culturale e sociale, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.
4. I cittadini di entrambe le micronazioni avranno libero accesso alle opportune sedi virtuali e non messe a disposizione.
5. La Repubblica di Alcatraz e Promolands si impegnano a non partecipare ad azioni che potrebbero nuocere in qualsiasi forma gli stessi stati firmatari. 
6. La Repubblica di Alcatraz e Promolands garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle sedi virtuali e non degli stati firmatari. I due stati sono obbligati a pubblicare il trattato nei loro spazi virtuali o fisici ed a nominare un Ambasciatore rappresentante.
7. Il presente trattato potrà essere abrogato da una delle due parti contraenti con tutte le sue eventuali implicazioni.  Potrà essere, inoltre, modificato, rivisto o ampliato con il consenso di entrambe le parti.          Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tali eventualità.
8. Questo trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del trattato annullerà tutte le condizioni sopra menzionate.
 
Addì, 30 aprile 2012.
Presidente della Repubblica di Alcatraz e Ambasciatore: Vania Di Febo
Presidente di Promolands e Ambasciatore: Angell Cherubini

Alcatraz sbarca a Londra! Cercasi conferenzisti per PoliNation.

 

Ufficiali cittadini!
 
Una delegazione della Libera Repubblica di Alcatraz è stata invitata a intervenire a PoliNation: la Seconda Conferenza Internazionale delle Micronazioni che si terrà il 14 e il 15 luglio 2012 a Londra.
 
PoliNation è una conferenza accademica concentrata su questo intrigante, avvolgente, diverso, divertente, creativo e molto probabilmente rivoluzionario fenomeno socio-politico globale. PoliNation riunirà esperti di varie discipline, studenti universitari, autori, registi, rappresentanti dei media, i membri del pubblico in generale e i leader delle Micronazioni dal Regno Unito e da tutto il mondo, per due giorni d’intenso e divertente scambio di conoscenze all'interno dello storico confine del Municipio della Città Vecchia di Chelsea.”
Non è fantastigliardico?
 
Siete tutti invitati a venire e partecipare! Organizziamo un discorso, un teatrino, dei gadget, dei balletti e un folle programma di governo salva-mondo! Se volete partire con la delegazione, scrivete a info(@)repubblicadialcatraz.com che ci mettiamo d’accordo sul colore del berretto e la canzoncina da intonare!
 
ALLA CONQUISTA!!! (di cuori)

Microvision song contest! Concorso canoro intermicronazionale!

Canori Cittadini!

L'eccellente Repubblica di Lostisland ci invita ufficialmente a partecipare all'intermicronazionale concorso canoro "Microvision Song Contest".

Cliccate qui per il link al sito ufficiale.

 

 

 

Relazioni diplomatiche: Sovrano Ordine di Ahellia

 

Акт ВЕЛИКОГО МАГИСТРА №18

 


Довожу до сведения членов СОА что сегодня ,я получил письмо следующего содержания
"Ваше Превосходительство- Свободная республика Алькатрас хотела-бы иметь дипломатические отношения с древней микронацией-Jрденом Ахеллия.Настоящим Актом заявляю о признании Суверенного Ордена Ахеллия республикой Алькатрас
Президент Республики"
Исходя из данного факта,а также из того что ,Суверенный Орден Ахеллия стремится к взаимодействию со всеми Людьми Доброй Воли ,а Республика Алькатрас является 
1.Католическим образованием Италии
2.1.Состоит в Федерации СММОА на ряду с Орденом Ахеллия
2.2.Настоящим актом заявляю о признании республики Алькатрас -Суверенным орденом Ахеллия
2.3.Считаю с нынешнего дня дипломатические отношения установленными
2.1.Dato che il Sovrano Ordine Ahellia della repubblica Alcatraz e della Federazione fanno parte del AMMOU
penso che regionevole per stabilire relazione diplomatiche con La Repubblica di Alcatraz.
2.3.Prendo atto №18 della sovranita di uno Libera Republica Alcatraz

Relazioni diplomatiche: Virtustan

Good day!

I was pleased to receive your letter and glad to establish contact
between our micronations.

We are a bit similar, Virtustan was created as a protest against real
politics, dirty, brutal and corrupt. In our time, words and thoughts
can be more powerful than oil, and guns.

Currently, we are actively cooperating with Russian micronations and
create a kind of association, and gradually overcome the language
barrier and leave the world stage.

Now Virtustane 117 people (of which 99 people, and other domestic
animals and bots), mainly citizens of Ukraine and Russia. The
territories are not available, our kingdom is not of this world. We
look at the international climate of fear. "Something terrible is to
us"

Prool I, King of Virtustan

Relazioni internazionali: Nuova Guinea

 

Madam President Vania Di Febo,
 
It is with great pleasure that I have received your invitation to form a relationship between our two nations. It should be noted that New Guinea does not normally enter into such relations with so-called "micronations" due to the fact that so many of them are not serious, and also due to the fact that so many of them are not the projects of a mature people. The Free Republic of Alcatraz stands out as an exception to this rule. Our First Citizen, Lord Archangel is an artist and poet, as well as a tribal healer, and I am sure he will appreciate an opportunity to know your people better, as will I. I have forwarded a copy of this transaction to him because I am certain that he will be interested in contacting you personally himself.
 
As for diplomatic relations between our nations, I will need to know who the main contact persona are, and what sorts of protocols you expect. We should also prepare some sort of cultural exchange. I suspect that our citizens have much in common. I believe that our nations can enjoy many years of beneficial and enjoyable relations.
 
Be well,
 
Caesar Coligniero
Ministerial Adjunct,
Office of Global Affairs,
New Guinea