ecoshow

Ecoshow ad Alcatraz!

 

Dal 23 al 25 maggio 2012
 
 
Dopo il grande successo delle edizioni 2010 e 2011 torna, dal 23 al 25 maggio 2012, Ecoshow:
  • Una formula (evento on-line con confronto in diretta tra esperti e pubblico) innovativa e originale;
  • Pensato sia per quanti sono interessati a trovare risposte e indicazioni per sé e per la propria famiglia, sia per le aziende e i professionisti dei settori dell’ecologia e dell’ambiente;
  • Un confronto diretto e interattivo con esperti internazionali, docenti universitari, manager.
… E, in più, interviste, incontri, performance di artisti, attori, cantanti.
L’edizione 2011 di Ecoshow è stata seguita da più di 20.000 utenti unici, facendola diventare, nelle giornate  di programmazione, la terza web TV più vista al mondo e la prima nella categoria no profit.
Tutto questo è Ecoshow!

Dall'11 al 13 maggio Ecoshow: Ecologia, caccia al tesoro on-line e gara di riciclo!

 Dall'11 al 13 maggio su Ecoshow www.ecoshow.it andrà in onda il primo evento completamente on-line e in diretta che parla di ambiente e di ecologia. Per tre giorni, dalle 15 alle 18, ospiti internazionali, esperti, consulenti parteciperanno ad incontri, conferenze, seminari e spettacoli on-line in diretta sul sito di Ecoshow. I visitatori e gli utenti di www.ecoshow.it potranno interagire in tempo reale, via e-mail o SMS, con i protagonisti, per commentare, porre domande, partecipare a concorsi a premi. Il tema di questa edizione è Ridurre, Riusare, Recuperare/Riciclare, un argomento di grande importanza e urgenza. Per scaricare il programma completo clicca su http://www.ecoshow.it/images/documenti/programma.pdf. E inoltre, un'area espositiva con alcune tra le più importanti aziende del settore, dove vedere le ultime novità ed entrare direttamente in contatto. News sul mondo dell'ecologia, una Sala Stampa, un'area dedicata all'Arte per l'ambiente.

 

I CONCORSI A PREMI:

 

1. CACCIA AL TESORO

Una straordinaria ed avvincente caccia al tesoro on-line attraverso mondi fantastici che vede in palio 20 week end per due persone ad Alcatraz (www.alcatraz.it). Alle ore 15 dell’11 maggio verrà pubblicato sul sito www.ecoshow.it un annuncio dell’inizio del gioco contenente un link che vi condurra’ all’ingresso di questa realta’ parallela, insieme al link vi sara’ la spiegazione dettagliata della prima delle dieci prove da portare a termine. Il resto verra’ svelato solo durante il gioco. I primi venti a completare con successo le dieci missioni otterranno un fine settimana per due persone (2 giorni di pensione completa) presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz, situata in Santa Cristina 53, frazione di Gubbio, Perugia. Detti fine settimana potranno essere consumati durante tutti i periodi di apertura del centro ad eccezione di Capodanno, Pasqua, 7-25 agosto. Il premio dovrà essere riscosso entro 12 mesi.

 

2. Concorso Riciclarte

Una sfiziosissima gara di fantasia che servira’ anche per scambiarci dei buoni consigli: si tratta di creare un manufatto originale realizzato esclusivamente con materiali riciclati ovvero reinventando l’utilizzo di oggetti di scarto. Le immagini delle opere realizzate dovranno giungere alla casella e-mail di Ecoshow (info@ecoshow.it) entro e non oltre il 12 maggio alle ore 24. Una giuria composta da Bruno Paterno, Andrea Mulini e Jacopo Fo designerà a maggioranza quali saranno le 10 opere migliori. Ai primi 5 classificati verrà assegnato come premio un fine settimana presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz (www.alcatraz.it).

 

Insomma, un evento ecologico, utile, etico e divertentissimo, assolutamente da non perdere. Ti aspettiamo dall'11 al 13 maggio su www.Ecoshow.it.