Ministero dell'amicizia e dell'amore universale

Nella foto il Ministro e la Regina manifestano la loro amicizia.
 
 

CITTADINI!
E' inaudito che una repubblica "fondata sull'unione perché da soli ci si annoia" non abbia ancora il ministero dedicato al più NOBILE dei sentimenti umani, il pulpito da cui migliaia di poeti filosofi e sognatori hanno dedicato le più alte vette della propria anima, il motore del pianeta terra (e forse anche di qualche pianeta circostante, ma su questo punto bisogna scomodare il ministro per le relazioni extra-terrestre) l'unico sentimento non corrotto dall'istinto animalesco, insomma da oggi la Libera Repubblica di Alcatraz avrà a disposizione dei propri cittadini l'indispensabile:
MINISTERO DELL'AMICIZIA E DELL'AMORE UNIVERSALE
di cui mi propongo MINISTRO AD LIBITUM e già eletto in pochi secondi in funzione dell'AMICIZIA verso il presidente del consiglio della suddetta Libera Repubblica.
Da oggi non potrete più stare da soli! Il Ministero dell'Amicizia e dell'Amore Universale ha come compito primario (vedi manifesto programmatico) l'annoso compito di destarvi dalla comoda poltrona della solitudine per farvi provare l'ebbrezza del gioco con gli altri!
Hai fatto l'errore di lobomizzarti col Grande Fratello? O hai lavorato per un mese fino ad azzerarti la testa? Prendi psicofarmaci? Hai comprato l'ultima playstation per tuo figlio ma non riesci a staccarti dal Joystick? O hai trovato altri modi per anestetizzarti? Hai l'appretto nell'anima e il gel sui sentimenti (tanto per citare Jacopo!)? Il ministero dell'Amicizia e dell'Amore Universale ti spinge a farti accendere le emozioni e le sensazioni del contatto col prossimo, a metterti in gioco a costo di romperti le palle, perché la vita è una sola, ed è mooooolto bello passare il tempo a giocare con le emozioni.

Il PROGRAMMA DI GOVERNO del Nostro Ministero prevede per tutto il 2010 un elenco scritto e/o fotografico di momenti d'amicizia: ogni volta che COMPIRETE UN GESTO D'AMICIZIA QUALSIASI (regalino gradito, sms affettuoso, sorriso inaspettato, foto da ricordare, invito improvvisato, ecc. ecc.) inviatelo al nostro ministero che raccoglierà tutto in un taccuino interstellare che verrà inviato dal Ministro per le relazioni EXTRATERRESTRI a tutti i pianeti della nostra GALASSIA (per le galassie circostanti ci stiamo organizzando) per fare vedere agli altri essere viventi dell'Universo che NOI, cittadini della Repubblica di Alcatraz, abbiamo qualcosa di immensamente bello da diffondere nello spazio.

In fede.
Il Ministro eletto.
Bardelli Alessio
Mail info@repubblicadialcatraz.com
Tel 347.2453990

 
MANIFESTO PROGRAMMATICO
1. L'Amicizia è una cosa bella da toccare, da annusare, da guardare.
2. L'Amicizia è un Arte, come tutte le Arti va interpretata e osservata con estrema attenzione per coglierne la bellezza.
3. Il Ministero dell'Amicizia esorta tutti i cittadini a improvvisare baci, carezze, gesti d'affetto, parole, coccole, regali inaspettati nelle Vite degli altri per il solo gusto di scatenare un sorriso dal nulla.
4. L'Amicizia è gratuita.
5. La vita è una sola e il Ministero incita chiunque ad agevolare i propri amici al massimo godimento della stessa.
6. Rendere felici un Amico rende il mondo migliore e rende felici anche te.
7. Tutto passa. Intanto... COCCOLATEVI!!!!
 

Commenti

Questo ministero mi entusiasma!... EVVIVA IL MINISTRO!EVVIA L'AMICIZIA! EVVIVA LE COCCOLE!

Davvero bellissimo questo ministero! Grazie Signor Ministro!!!! Ci ricordi spesso i nostri doveri di cittadini :-)))))))))

Salve!

che ne dite di organizzare una festa dell'amore per Franca nella libera repubblica di Alcatraz?

magari per l'occasione cambiamo nome in Franca Repubblica di Alcatraz... FRA

 

in nome omen...

Franca... libera

Rame ... metallo prezioso, duttile, ottimo conduttore... simbolo grafico in alchimia simile a quello di venere/donna

 

In pienezza è stata totalmente lei!