SCIOCCANTE DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EMILIANO PIANTAGRASSA

L'eccentrico Emiliano PiantagrassaImprobabili studi hanno portato gli scienziati alcatraziani ad elettrizzanti ed inattese conclusioni. Dopo aver a lungo discusso le novita' coi di-presidenti ecco la dichiarazione pubblica di Emiliano Piantagrassa:

"Cittadini!

A quanto pare

SI VIVE UNA VOLTA SOLA"

Commenti

esimio Presidente,
forse lei non crede nella reincarnazione? nella metempsicosi? nella trasmigrazione? nella trasfigurazione? nella traslitterazione? nella transiberiana? nella transcaucasica? nella polenta concia? nella trans sconcia? nella piantagrassaggine? nella borrag(g)ine? nella sc(i)empiaggine? nella cucùmipiacitu-aggine???
una volta sola una?? 1 proprio 1 che non si può nemmeno dividere per 2? che in due è quasi tutto più bello? ma lo sa Lei, egregio Presidente (Vian? che c'entra Vian?) che unopiùunofadue? eh? insomma, basta con questo unismo, unilateralismo, unitarietarismo, perunivoltachetevabeneeddaie-arismo!
viva la molteplicità! viva il questoequello! viva l'anchemagari e non ilsolounoperò!
detto, questo, mio stimatissimo commendator Piantagrassa, mi urge di farle presente 1 cosa: sono d'accordo con Lei.

Che sia una o cento o mille una cosa e' sicura: non c'e' tempo di perdere tempo!

Dottor gioco... nel dubbio io credo in tutto!

Salve!

Osservando fotogramma per fotogramma e immagine per immagine e fotokilo per fotokilo e inremagine per inremagine... scienziati dell'"Istitutù of Teoric del Massaciuffi"... hanno osservato dietro le spalle del dichiarante unìimmagine residua di un cardo volante... stringeva fra le foglie un cartiglio... c'era scritto

"CITTADINI A TANTE PARE!
SI VOLA TUTTA LA VITA!"

Poi è caduto!

Gli scemsciati continuano a indagare...
io indago da scemo (cioè a metà... che altrimenti poi mi annoio!)!
ola

p.s. volareeeeeeeee o o o o nel blu nell'arancio più blu felce gialla nell'angol la giù...